Tornare a brillare, cogliere scintille di futuro, accendere la nostra mente.
Da mercoledì 14 a domenica 18 settembre torniamo nel “Borgo della Cultura” di Domodossola con incontri, conferenze, talk show, momenti di musica e di arti varie.
Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia ci sentiamo diversi, vogliamo ripartire con nuove energie, nuovi stimoli e nuove emozioni.
Per questo motivo abbiamo scelto come tema della quarta edizione di Domosofia la “Luccicanza”, neologismo coniato per tradurre il titolo del film di Stanley Kubrik “The Shining” che utilizzeremo per riferirci alla capacità della mente umana di aprirsi a nuove intuizioni, cogliendo stimoli ed emozioni sottese alle scelte razionali.
Abbiamo voglia di ripartire, sentiamo il bisogno di dare un senso alla nostra esistenza, di nuovi stili di vita, di nuove sfide e, soprattutto, abbiamo bisogno di nuove energie.
In questa edizione di Domosofia indagheremo in chiave interdisciplinare le situazioni, le modalità, i momenti in cui la vita si accende e acquista senso, consapevolezza. Accenderemo la nostra mente, scopriremo chi siamo e dove vogliamo andare, pronti a luccicare ancora più di prima.