GLI OSPITI

Maryan Ismail

Italiana d’origine somala, docente di Antropologia dell’Immigrazione presso l’Istituto di Scienze Religiose di Milano, l’Università di Modena – Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile, e la Regione Lombardia per il superamento delle Mutilazioni Genitali Femminili e la Salute della donna straniera, formatrice per la mediazione linguistica e culturale.

Attestato di Guida Spirituale e Imam, conseguito all’università di Padova. Presidente delle dell’associazione Islamica Italiana, Associazione Donne in Rete per lo Sviluppo e la Pace e Forum Mussulmani Laici Italiani, componente del Tavolo Nazionale di Confronto tra lo Stato e le Comunità Islamiche d’Italia presso il Viminale, già componente della Consulta Nazionale per gli Immigrati e loro famiglie.

17 settembre -

Ore 16:30

Le donne del mondo occidentale e del mondo islamico rappresentano un ponte potente tra due culture distinte. La loro connessione simbolizza un messaggio di speranza e comprensione reciproca.
Le donne del mondo occidentale e del mondo islamico rappresentano un ponte potente tra due culture distinte. La loro connessione simbolizza un messaggio di speranza e comprensione reciproca. In un'epoca in cui le divisioni sembrano dominare, le donne si ergono come agenti di cambiamento, in grado di integrare e connettere le culture e le genti.